206 utenti


Libri.itPOLLICINOTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINILA REGINA DELLE NIAGARA FALLS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Starting Finance

Totale: 150

Chi è davvero e cos'ha fatto George Soros?

George Soros è una figura emblematica nel mondo della finanza e della filantropia, le cui azioni e il patrimonio, stimato in quasi 7 miliardi di dollari nel 2023, suscitano opinioni contrastanti. Alcuni lo vedono come un genio finanziario e un filantropo senza pari, mentre altri lo considerano uno speculatore senza scrupoli e l'architetto di cospirazioni globali. La sua fama in Italia è legata soprattutto alle sue operazioni finanziarie che contribuirono al crollo del valore della lira nel 1992.
Nato a Budapest nel 1930 in una famiglia ebraica, Soros sopravvive ... continua

Visita: startingfinance.com

Il problema degli stadi con Fabio Caressa (@FabioCaressaReal)

Fare uno Stadio di Proprietà quanto e a chi conviene? Abbiamo chiesto a Fabio Caressa quanto può essere importante per una società di calcio avere uno stadio di proprietà.
Non solo da un punto di vista calcistico, ma anche economico e finanziario. Ma prima di vedere se e a chi conviene costruire uno stadio di proprietà in Italia, vediamo cosa è successo all’estero.
Prendiamo ad esempio alcuni dei campionati più importanti al mondo, come la Premier League inglese e la Bundesliga tedesca.
In Inghilterra uno dei primi esempi di stadio di proprietà è ... continua

Visita: startingfinance.com

Cosa vuol dire che i ricchi pagano meno tasse?

Il sistema fiscale italiano, così com’è impostato, fa sì che i più ricchi paghino proporzionalmente meno tasse rispetto a coloro che guadagnano meno. Una situazione che non è attribuibile all'evasione fiscale, ma piuttosto alla struttura stessa del sistema fiscale nazionale.
Il nostro sistema tributario, infatti, tassa in maniera differente il reddito da lavoro (imposta progressiva) e il reddito da capitale (imposta sostitutiva), con quest'ultimo che gode di trattamenti fiscali più favorevoli.
Attraverso esempi pratici, nel video viene illustrato come il ... continua

Visita: startingfinance.com

La fabbrica d'armi più antica del mondo è italiana

La Fabbrica d'Armi Pietro Beretta è una delle realtà industriali più antiche al mondo, e la più antica in assoluto nel settore delle armi.
La storia di Beretta inizia oltre 500 anni fa a Gardone Val Trompia, un Paese in provincia di Brescia. L'inizio dell'attività dei Beretta come produttori di armi inizia nel 1526. Quell'anno un fabbro della zona, Bartolomeo Beretta, riceve una commissione per 185 canne di archibugio dalla Repubblica di Venezia.
La qualità è buona ed arrivano altre commissioni. Gli archibugi con le canne prodotte da Beretta vengono anche ... continua

Visita: startingfinance.com

Ray Dalio: tra golf, meditazione e Wall Street

Ray Dalio. Imprenditore, investitore e analista visionario, ma anche filosofo e guru. Da alcuni amato, da altri odiato ma sempre rispettato.
Ray Dalio è l’esempio del talento che incontra l’opportunità.
Origini italiane, cresciuto nella New York del dopoguerra, Ray Dalio inizia a investire molto presto. Lavorando come caddie in uno dei club di golf più prestigiosi della città, ascolta le conversazioni dei trader di Wall Street e decide di investire i suoi risparmi in azioni di una compagnia aerea.
La fortuna gli sorride: l’azienda viene acquisita e il ... continua

Visita: startingfinance.com

Sam Altman: come ha battuto Elon Musk per creare Chatgpt

Sam Altman è l'informatico e imprenditore dietro la creazione di ChatGPT e delle prime Intelligenze Artificiali Generative, in grado di creare contenuti originali.
Altman nasce a Chicago nel 1985 ma cresce a Saint Louis, in Missouri. Fin da piccolo si rivela un classico ragazzo prodigio, abilissimo con la matematica e in grado di programmare già ad 8 anni.
Prima del college studia alla scuola "John Burroughs", periodo nel quale farà coming out davanti a tutta la scuola, rivelando la sua omosessualità, e facendo molto attivismo per aiutare altri ragazzi e ragazze ... continua

Visita: startingfinance.com

Meglio la partita IVA o il posto fisso? Facciamo chiarezza

Quali sono i pro ed i contro della partita IVA? Quando conviene e quando non conviene aprirla? Queste sono domande a cui non è facile rispondere. Il sistema fiscale italiano, infatti, è tra i più complessi al mondo.
Per questo in Italia è particolarmente importante conoscere almeno le basi del sistema per non rischiare di pagare molte più tasse del dovuto o di subire sanzioni.
Per iniziare, quindi, vediamo cos’è una partita IVA. Una partita IVA indica un’attività economica autonoma e può essere legata ad un’azienda o ad un professionista autonomo. La ... continua

Visita: startingfinance.com

L'acqua diventerà preziosa come il petrolio?

L'acqua dolce è solo il 3% circa dell'acqua presente sulla terra e le riserve negli ultimi 30 anni sono calate circa del 20% a causa di inquinamento e cambiamenti climatici.
Il 10% della popolazione mondiale oggi ha problemi a soddisfare il proprio fabbisogno d'acqua dolce e questa cifra sembra destinata a crescere nei prossimi anni. Problema che colpisce soprattutto i Paesi africani, una delle aree più aride del pianeta, ma non solo.
Secondo l’OCSE, entro il 2030 la richiesta di acqua supererà l’offerta del 40%. Questo vuol dire che quasi metà della ... continua

Visita: startingfinance.com

Jamie Dimon: CEO di JP Morgan e banchiere più potente al mondo

Jamie Dimon oggi è considerato il banchiere più potente al mondo, sia per il suo livello di influenza che per le dimensioni della banca che controlla: la JP Morgan Chase.
Dimon è nato in una famiglia benestante a New York. Da giovane era soprannominato "Cane Pazzo" per via del suo carattere sopra le righe e per il fatto che non guardava in faccia nessuno, non preoccupandosi di andare contro le opinioni dominanti.
Si laurea alla Tufts di Boston e, dopo alcuni lavori nel settore della finanza, riesce a farsi ammettere alla Harvard Business School. Dopo viene ... continua

Visita: startingfinance.com

L'origine di Goldman Sachs: dalle mucche a Wall Street

Marcus Goldman nacque nel 1821 a Trappstadt, un villaggio nel regno di Baviera, in una famiglia ebrea di umili origini. Dopo aver dimostrato grande talento scolastico, soprattutto in matematica, i suoi genitori lo mandarono a una scuola rabbinica. Qui conobbe Joseph Sachs, che diventerà un importante amico. Tuttavia, a causa del crescente antisemitismo in Baviera e del desiderio dei genitori di un futuro migliore per lui, Goldman emigrò negli Stati Uniti nel 1848 con suo fratello Simon.
Arrivato a Filadelfia, Goldman lavorò come venditore ambulante. Durante questo ... continua

Visita: startingfinance.com